Come guadagnare con Facebook

Oggi volevo parlare di Facebook e principalmente di un argomento che molti ancora non conoscono o che non prendono in considerazione. Come tutti sanno Facebook è il Social Network che permette di tener contatti con amici attuali e di vecchia data. Ti consente di sapere cosa i tuoi amici stanno facendo, che interessi hanno anche dal punto di vista professionale.

Ciò che gli inesperti fanno è solo di ingrassare la loro lista di contatti con la speranza di poterli ricontattate in futuro per poter proporre loro qualche prodotto o sevizio. Citando, Agenzia Pompe Funebri Roma però “Quello che non sanno è che Facebook non è un Social come tutti gli altri e questo tipo di marketing non funziona“. Se vuoi realmente fare Marketing su Facebook e quindi aumentare i tuoi guadagni online devi chiederti invece cosa consente di fare Facebook e che potenzialità mette a disposizione.
Personalmente ho studiato molte strategie e devo dire che molti spunti validi li ho trovati su una guida sul Marketing Facebook che la rete offre. Spunti molto importanti.

Ormai Facebook è diventato per me uno dei social preferirti, sul quale oltre a fare business, e quindi attirare clienti sui miei siti, mi permette di divertirmi e di interagire con altre persone che amano le mie stesse cose.

Credo che il segreto dietro ai social sia proprio il divertimento.

La gente “sente” che stai comunicando qualcosa che ti piace perché stai trasmettendo emozioni e “sente” quando cerchi invece di “fregarli” con qualche messaggio/offerta promozionale.
Anche se personalmente sto iniziando a guadagnare con Facebook grazie ai suoi annunci sponsorizzati, devo dire che uno dei risultati più soddisfacenti sta proprio nell’aumento di traffico e visibilità che riesce a darmi anche attraverso le fan page, una sorta di blog privato che ti permette di ottenere molta visibilità.

Questo è in pratica il mio consiglio e il mio credo al riguardo.

Se vuoi guadagnare con Facebook, è necessario utilizzare questo sito come va usato da tutti gli altri. Dovrai quindi collegarti con vecchi amici e investire tempo per trovarne di nuovi. Devi essere te stesso e permettere che la tua personalità emerga e sia attiva all’interno del sito, grazie anche alla bacheca ed i messaggi personali.

Queste sono soltanto alcune cose che posso permetterti di attirare Traffico web verso il tuo blog o sito, e quindi di aumentare le conversioni, ma Facebook offre davvero tantissimi altri strumenti, tra i quali quelli a cui accennavo prima. Sfruttali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *